Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Cappuccio immersione Grigio

()

Ordina per

Come scegliere i cappucci per immersioni subacquee?

Non importa se ti immergi in acque calde o fredde, probabilmente dovrai utilizzare un cappuccio da immersione durante le immersioni. Si stima che dal 25% al 50% del calore corporeo di un subacqueo fuoriesca dalla sua testa. Coprendo la testa che produce calore, tutto il tuo corpo rimarrà caldo e meno stanco perché non è possibile impedire al calore di uscire dalla testa senza indossare un cappuccio. Puoi acquistare il cappuccio da immersione da Cressi , SEAC , Mares , Salvimar , Apeks e Aqualung .
I cappucci da immersione sono generalmente realizzati in neoprene o altri materiali sintetici. Il neoprene è una scelta popolare in quanto offre un buon isolamento e flessibilità. Considera lo spessore del neoprene in base alla temperatura dell´acqua in cui ti immergerai. Il neoprene più spesso fornisce un migliore isolamento nelle acque più fredde. Il neoprene intrappola il calore corporeo del subacqueo e preserva il calore dal trasferimento verso l´acqua esterna. Esistono due tipi di cappucci per immersioni subacquee, uno è un cappuccio per immersione in acqua fredda e l´altro è un cappuccio per immersione in acqua calda, quindi scegli quello in base alla temperatura dell´acqua in cui vuoi immergerti.

Un cappuccio da immersione deve offrire una vestibilità aderente. Se un cappuccio è troppo largo, l´acqua sarà in grado di fluire facilmente dentro e fuori il cappuccio da immersione e lo scarico del calore. E un cappuccio molto piccolo è molto scomodo per la tua testa.
Un cappuccio da immersione ben sigillato aiuta a impedire l´ingresso di acqua e ti tiene più caldo. Cerca un cappuccio con un sistema di chiusura sicuro e regolabile, come un sottogola, velcro o chiusura con cerniera, per creare una chiusura ermetica intorno al viso e al collo.
Una ventilazione adeguata è importante per prevenire il surriscaldamento e consentire il rilascio dell´aria intrappolata. Cerca un cappuccio per immersioni subacquee con caratteristiche di ventilazione, come perforazioni o pannelli in rete nella zona delle orecchie, per consentire il flusso d´aria e l´equalizzazione.
Assicurati che il cappuccio da immersione consenta un comodo movimento della testa e non limiti la tua capacità di equalizzare o utilizzare la tua attrezzatura subacquea. Metti alla prova la flessibilità del cappuccio e assicurati che non ostacoli la visione periferica o l´udito.

top