Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Protezione termica e UV Blu

()

Ordina per

Perché i subacquei indossano rash guard?

Le scuba rash guard , note anche come pelli da immersione, sono indumenti specializzati progettati per essere indossati dai subacquei. Offrono diversi vantaggi e sono comunemente usati nelle immersioni in acque calde. Ecco alcune caratteristiche e scopi chiave delle protezioni per le eruzioni cutanee subacquee :

Protezione dal sole e dalle abrasioni: le protezioni per le eruzioni cutanee da sub forniscono protezione dai dannosi raggi UV del sole, che possono essere intensificati quando si è sulla superficie dell´acqua o a profondità ridotte. In genere hanno un elevato fattore di protezione UPF Ultraviolet Protection Factor per proteggere la pelle dai raggi UV. Inoltre, offrono uno strato di protezione contro piccoli tagli, graffi e abrasioni dal contatto con rocce, coralli o altri pericoli subacquei.
Comfort e vestibilità: le protezioni per le eruzioni cutanee subacquee sono realizzate con materiali leggeri ed elastici, come Lycra o miscele di spandex. Hanno una vestibilità aderente ma confortevole che consente libertà di movimento sott´acqua. Il tessuto allontana l´umidità, aiutandoti a mantenerti fresco e asciutto durante l´immersione.
Miglioramento della protezione termica : sebbene le protezioni per le eruzioni cutanee subacquee non siano progettate principalmente per l´isolamento termico, possono offrire un sottile strato di calore aggiuntivo in ambienti con acqua calda. Aiutano a ridurre al minimo la perdita di calore dal corpo quando esposto a temperature dell´acqua che possono essere leggermente più fredde dell´aria circostante. Le protezioni per le eruzioni cutanee sono inoltre dotate di proprietà di asciugatura rapida che ti aiuteranno a mantenerti più caldo. Se la giornata è calda, oltre ad acquisire la difesa dai raggi UV dal tuo rash guard, ti aiuterà a non sudare e quindi a mantenerti asciutto e comodo.
Protezione contro punture e graffi della vita marina : alcune creature marine, come le meduse o il corallo di fuoco, possono causare irritazioni, punture o graffi alla pelle. Gli Scuba rash guard forniscono una barriera protettiva tra la pelle e questi organismi potenzialmente dannosi, riducendo il rischio di contatto e irritazione.
Facile da indossare e togliere: le protezioni per le eruzioni cutanee subacquee sono generalmente progettate con una cerniera o uno stile pull on per indossarle e rimuoverle facilmente. Questa funzione consente cambi rapidi tra le immersioni e semplifica il processo di vestizione e svestizione, soprattutto quando si indossa una muta.
Versatilità: le protezioni per le eruzioni cutanee subacquee possono essere indossate da sole o sovrapposte sotto mute o pelli da immersione per maggiore comfort e protezione. Sono adatti per varie attività acquatiche, tra cui immersioni subacquee, snorkeling, surf e altri sport acquatici. Quando si sceglie una scuba rash guard , considerare fattori come la classificazione UPF, la qualità del materiale, la vestibilità e l´uso previsto. Seleziona un rash guard che si adatti alle tue preferenze, offra una protezione adeguata e integri le tue condizioni e necessità di immersione. Puoi acquistare una rash guard per le immersioni da Cressi , SEAC , Mares , Salvimar e Aqualung .

top