up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Recupero e cura

Fasciature

()
load

Come usare il nastro kinesiologico durante il nuoto?

Il nastro kinesiologico è molto flessibile e realizzato con una combinazione brevettata di cotone e nylon. È stato creato per imitare la flessibilità della pelle in modo da poter utilizzare la tua gamma completa di movimenti. Il nastro kinesiologico ha un adesivo che è anche idrorepellente e abbastanza potente da rimanere acceso per 4 5 giorni, anche mentre ti alleni o fai il bagno. Quando il nastro viene steso sul tuo corpo, si restringe leggermente, sollevando dolcemente la tua pelle. I marchi che offrono questo nastro sono Theraband , KT Tape , Hummel , Powershot e Pure2improve .

Vantaggi del nastro kinesiologico

Il nastro kinesiologico è più utile quando viene utilizzato insieme ad altre cure come la terapia manuale. Il taping kinesiologico viene utilizzato per alleviare il dolore e ridurre il gonfiore, quindi considerato il migliore per il trattamento delle lesioni Il nastro kinesiologico viene utilizzato anche per contare un supporto aggiuntivo per i tessuti e le articolazioni che lo richiedono. A differenza del normale nastro medico o muscolare, il nastro kinesiologico ti consente di muoverti facilmente e migliorare il movimento e la stabilità. Quando il nastro kinesiologico viene utilizzato sui muscoli, aiuta a migliorare le prestazioni.
Il taping kinesiologico può essere utilizzato per correggere la posa del cranio e del collo. Quindi questo nastro aiuta a migliorare le prestazioni e ridurre l´irritazione e il disagio. Quando si utilizza il nastro kinesiologico per il nuoto , è importante applicarlo correttamente per massimizzarne i benefici e garantire una corretta adesione in acqua. Ecco alcuni passaggi da seguire quando si utilizza il nastro kinesiologico per il nuoto :

Pulire e asciugare la pelle : prima di applicare il nastro, assicurarsi che la pelle sia pulita e asciutta. Rimuovere eventuali oli, lozioni o umidità dall´area in cui verrà applicato il nastro. Ciò aiuterà il nastro ad aderire meglio alla pelle e garantirà risultati più duraturi.
Tagliare e modellare il nastro : tagliare il nastro kinesiologico nella lunghezza e nella forma desiderate. Arrotondare gli angoli del nastro per evitare che si stacchi prematuramente. A seconda delle tue esigenze specifiche, potresti aver bisogno di più strisce o forme di nastro.
Applicare con la giusta tensione : Applicare il nastro con la giusta tensione per l´effetto desiderato. Allungare il nastro a circa il 50 75% della sua estensione massima durante l´applicazione. Questo creerà un leggero effetto tirante sulla pelle e sui tessuti sottostanti, fornendo supporto e migliorando la funzione muscolare.
Liscia e attiva l´adesivo : una volta applicato, strofina delicatamente il nastro per attivare l´adesivo e garantire una corretta adesione alla pelle. Assicurati che i bordi del nastro siano saldamente attaccati per evitare che l´acqua penetri al di sotto.
Lascia che il nastro si fissi : dai al nastro un po´ di tempo per fissarsi e aderire alla pelle prima di entrare in acqua. Questo di solito richiede circa 30 minuti. Applicare il nastro con largo anticipo rispetto al nuoto lo aiuterà ad aderire meglio e a mantenere la sua efficacia in acqua.
Controlla il comfort e la libertà di movimento : prima di nuotare, controlla se il nastro è comodo e non limita la tua libertà di movimento. Il nastro dovrebbe fornire supporto e stabilità senza causare alcun disagio o ostacolare i movimenti.
Asciugatura dopo il nuoto: dopo il nuoto, sciacquare via il cloro o l´acqua salata dal nastro con acqua dolce. Asciugare delicatamente il nastro con un asciugamano per rimuovere l´umidità in eccesso. Ciò contribuirà a mantenere l´adesione dei nastri e a prevenire le irritazioni.
È importante notare che le esperienze individuali con il nastro kinesiologico possono variare e la consulenza con un professionista sanitario o un professionista certificato del nastro kinesiologico può fornire una guida personalizzata per le tue esigenze e condizioni specifiche.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere