up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Attrezzatura

Tappanaso

()
load

I fermagli per il naso funzionano per il nuoto?

I fermanaso per il nuoto sono piccoli dispositivi che vengono indossati sul naso per impedire all´acqua di entrare nelle narici durante il nuoto. Sono tipicamente realizzati con materiali flessibili e leggeri come silicone o gomma e sono disponibili in varie forme e dimensioni per adattarsi a diverse forme del naso.
Lo scopo principale delle clip nasali è aiutare i nuotatori a mantenere l´acqua fuori dai loro passaggi nasali, in particolare durante attività come giri di nuoto, immersioni o nuoto sincronizzato. Ecco perché i nuotatori usano i fermagli per il naso:

Protezione dall´acqua: le clip per il naso creano una tenuta ermetica intorno alle narici, bloccando efficacemente l´ingresso di acqua nei passaggi nasali. Questo può essere particolarmente vantaggioso per le persone che sono sensibili all´acqua nel naso o che hanno la tendenza ad inalare acqua mentre nuotano.
Tecnica di respirazione migliorata : impedendo all´acqua di entrare nel naso, i nuotatori possono concentrarsi sulla respirazione attraverso la bocca. Ciò consente un modello di respirazione più efficiente e coerente, in particolare durante le sessioni di nuoto faticose.
Sollievo da sinusite e allergie: per le persone con problemi di sinusite, allergie o congestione, indossare fermagli per il naso può aiutare ad alleviare il disagio durante il nuoto. Forniscono una barriera che impedisce all´acqua di irritare o esacerbare le condizioni nasali.
Aumento della fiducia : alcuni nuotatori, in particolare i principianti o coloro che si sentono a disagio con l´acqua nel naso, possono sentirsi più sicuri ea proprio agio quando indossano i fermagli per il naso. Questo può migliorare la loro esperienza complessiva di nuoto e aiutarli a concentrarsi sulla tecnica e sulle prestazioni.
Nuoto agonistico : nel nuoto agonistico, anche la più piccola frazione di secondo può fare la differenza. Alcuni nuotatori agonisti utilizzano clip per il naso per ridurre al minimo qualsiasi potenziale interruzione causata dall´ingresso di acqua nel naso, consentendo loro di mantenere la posizione aerodinamica e nuotare con la massima efficienza.
Vale la pena notare che i naselli non sono necessari o adatti a tutti i nuotatori. Alcuni individui li trovano a disagio o sentono che interferiscono con la loro respirazione o con l´esperienza complessiva di nuoto. È una questione di preferenze personali e i nuotatori dovrebbero provare a utilizzare i naselli durante le sessioni di pratica per determinare se li trovano utili o necessari. Puoi acquistare questi fermagli per il nuoto da questi marchi: Speedo , Arena , TYR , Turbo e Bestway .
Uno stringinaso è un piccolo dispositivo che pizzica il naso e impedisce all´acqua di penetrare durante il nuoto. È una cosa particolarmente utile per i principianti che non hanno ancora imparato la strategia di respirazione. Basta forzarlo al naso con il ponte rivolto verso l´alto. Quindi stringi le parti posteriori alle narici per modificarle. Utilizzare una procedura equivalente per risalire una clip per il naso con una cinghia. Spingi il cinturino sopra la testa e oltre il collo mentre la clip si modella sul naso. Esistono due tipi principali di fermagli per il naso :

Il primo è lo stringinaso principale. È costituito da una clip a forma di U con frange imbottite per evitare lesioni alla pelle. È formato da nylon o filo duro.
Il secondo tipo è una clip per il naso che ha un cinturino in lattice. Questa cinghia è fissata su entrambe le parti posteriori della clip.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere