up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Allenamento

Accessori

()
load

Di quali accessori ho bisogno per l´allenamento di nuoto?

Quando si tratta di allenamento di nuoto, ci sono diversi accessori che possono migliorare i tuoi allenamenti e aiutarti a migliorare le tue prestazioni. Mentre gli accessori che scegli possono variare in base ai tuoi obiettivi e alle tue preferenze specifiche, ecco due esempi:

Rete da pallanuoto : una rete da pallanuoto è un accessorio utile per l´allenamento di nuoto, soprattutto per coloro che sono interessati a sviluppare le proprie abilità di pallanuoto o migliorare la propria forza e resistenza in acqua. Consiste in una rete galleggiante che può essere ancorata a bordo vasca o sospesa tra due punti in acqua. L´uso di una rete da pallanuoto ti consente di esercitarti nelle abilità di tiro, passaggio e controllo della palla, fornendo un elemento divertente e stimolante alla tua routine di allenamento di nuoto.
Esercizi polmonari: gli esercizi polmonari , noti anche come istruttori respiratori o istruttori polmonari, sono dispositivi progettati per rafforzare i muscoli respiratori e migliorare la capacità polmonare. Questi dispositivi in genere dispongono di impostazioni di resistenza regolabili che consentono di aumentare gradualmente la difficoltà man mano che i muscoli respiratori diventano più forti. L´uso regolare di esercizi polmonari può migliorare l´efficienza respiratoria complessiva, aumentare la capacità polmonare e potenzialmente migliorare la resistenza in acqua.
Sebbene questi accessori possano essere utili per l´allenamento del nuoto, è importante notare che sono disponibili molti altri accessori che soddisfano diversi aspetti del nuoto, come la tecnica della bracciata, la velocità e la resistenza. Alcuni altri accessori per l´allenamento di nuoto comunemente usati includono:

Pagaie da nuoto : si tratta di pagaie piatte, di plastica o di gomma che si attaccano alle mani, aumentando la resistenza e aiutando a costruire la forza della parte superiore del corpo e migliorare la tecnica di bracciata.
Kickboard: i kickboard sono tavole galleggianti in schiuma a cui i nuotatori si aggrappano mentre calciano. Isolano la parte inferiore del corpo, permettendoti di concentrarti sul miglioramento della forza delle gambe e della tecnica di calcio.
Pull buoys: i pull buoy sono dispositivi galleggianti posizionati tra le gambe per fornire galleggiabilità ed eliminare il movimento delle gambe. Consentono ai nuotatori di concentrarsi sulla forza della parte superiore del corpo e sulla tecnica delle braccia.
Pinne da nuoto: le pinne sono indossate sui piedi e forniscono una propulsione aggiuntiva, permettendoti di nuotare più velocemente e lavorare sulla forza e sulla tecnica delle gambe.
Boccagli da nuoto: i boccagli sono progettati per consentire ai nuotatori di respirare mantenendo una posizione del corpo aerodinamica. Possono aiutare a migliorare la tecnica di respirazione e l´allineamento del corpo.
Ricorda di scegliere accessori per l´allenamento di nuoto in linea con i tuoi obiettivi e il tuo livello di abilità e consulta sempre un allenatore o un esperto di nuoto per garantire un uso e una tecnica corretti. I marchi che offrono questi accessori sono Speedo , Arena , Zone3 , Zoggs e Finis .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere