up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Allenamento

Acquagym

()
load

Cos´è l´acquagym e di cosa ho bisogno per l´allenamento?

L´aquagym , noto anche come acquagym o fitness in acqua, è una forma di esercizio che si svolge in piscina o in acque poco profonde. Implica l´esecuzione di una varietà di movimenti aerobici, esercizi di resistenza e routine di stretching in acqua. Eseguito principalmente verticalmente e senza galleggiare generalmente in acque profonde o più profonde. Puoi svolgere queste attività di benessere in acquagym con o senza attrezzatura e un´ampia gamma di materiali può essere utilizzata per mantenere l´intensità dei corsi. Gli individui normalmente iniziano senza utilizzare nient´altro che il loro peso in acqua.
Le lezioni di acquagym sono in genere condotte da istruttori qualificati che guidano i partecipanti attraverso una serie di esercizi progettati per migliorare la forma cardiovascolare, la forza, la flessibilità e il condizionamento generale del corpo.

Polsini per aerobica in acqua
I braccialetti per acquagym ti permettono di lavorare sulla stabilità muscolare e migliorare la stabilità delle tue attività di acquagym indossando i braccialetti intorno ai polsi. Ideali per le attività statiche, utilizzano maggiormente i muscoli per un allenamento forte e ad alta intensità. I marchi che offrono questi braccialetti sono Speedo , Gre , Leisis , Fashy e Softee .

Cavigliere per acquagym
I vantaggi delle cavigliere per l´aerobica in acqua sono che migliorano la resistenza dell´acqua al corpo, il che indica che i muscoli della parte posteriore del corpo richiedono di eseguire con forza per realizzare ciò che migliora la potenza muscolare e offre vantaggi per il corpo durante l´allenamento in acqua.

Manubri per acquagym
Il manubrio per acquagym consente di allenare i muscoli di gambe, braccia, tronco, schiena e ginocchia, perfetto per le piscine. Creato da schiuma EVA, offre galleggiabilità e bassa resistenza all´acqua. Il tubo interno è preparato da potenti segmenti ed è rivestito con un tampone, per la massima comodità e tenuta dell´utente.
La galleggiabilità dell´acqua fornisce un ambiente a basso impatto che riduce lo stress sulle articolazioni, rendendo l´aquagym adatto a persone di tutte le età e livelli di forma fisica, compresi quelli con problemi articolari o di mobilità. La resistenza offerta dall´acqua aggiunge anche un elemento di sfida agli esercizi, contribuendo a sviluppare la forza muscolare e la resistenza.
Le sessioni di acquagym di solito includono una combinazione di esercizi come:

Movimenti aerobici : questi possono includere jogging o camminata sul posto, jumping jacks, movimenti di sci di fondo, calci e altri movimenti dinamici che aumentano la frequenza cardiaca e migliorano la forma fisica cardiovascolare.
Esercizi di resistenza : i partecipanti possono utilizzare varie attrezzature specifiche per l´acqua come manubri d´acqua, fasce di resistenza o noodles per eseguire esercizi di resistenza. Questi esercizi si rivolgono a diversi gruppi muscolari e aiutano a migliorare la forza e il tono.
Flessibilità e stretching : esercizi di stretching delicati sono spesso incorporati nelle sessioni di acquagym per migliorare la flessibilità e promuovere la mobilità articolare. Questi tratti possono essere eseguiti in acqua con l´ausilio della galleggiabilità.
Rafforzamento del core: gli esercizi di acquagym si concentrano anche sui muscoli del core, compresi gli addominali e i muscoli della schiena. Questi esercizi aiutano a migliorare la postura, la stabilità e la forza complessiva del core.
È importante notare che le lezioni di acquagym possono variare in intensità e concentrazione, quindi è consigliabile scegliere una lezione che si adatti al tuo livello di forma fisica e ai tuoi obiettivi.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere