up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Cosa sono i guanti da nuoto?

I guanti da nuoto sono accessori specializzati progettati per migliorare le prestazioni di un nuotatore, fornire ulteriore resistenza e migliorare la sua esperienza complessiva di allenamento in acqua. Questi guanti sono tipicamente realizzati in neoprene o materiali simili che forniscono flessibilità, galleggiabilità e isolamento termico. Ecco le principali caratteristiche e usi dei guanti da nuoto:

Maggiore resistenza: i guanti da nuoto hanno una superficie ruvida sul palmo e sulle dita, che crea ulteriore resistenza mentre il nuotatore muove le mani nell´acqua. Questa maggiore resistenza aiuta a rafforzare i muscoli della parte superiore del corpo, comprese le braccia, le spalle e la schiena, con conseguente miglioramento della potenza e della resistenza.
Tecnica di bracciata migliorata : indossando i guanti da nuoto , i nuotatori possono concentrarsi sul posizionamento delle mani e sulla tecnica di bracciata. I guanti forniscono un feedback tattile, consentendo ai nuotatori di perfezionare i movimenti delle mani, catturare l´acqua in modo più efficace e migliorare la meccanica generale della corsa.
Galleggiabilità aggiunta: i guanti da nuoto sono progettati per fornire un certo grado di galleggiabilità, che aiuta a mantenere le mani a galla e favorisce la corretta posizione delle mani durante il nuoto. Questa galleggiabilità può essere particolarmente utile per i principianti che hanno difficoltà a mantenere il corretto allineamento di mani e braccia in acqua.
Isolamento termico: i guanti da nuoto in neoprene offrono proprietà isolanti, aiutando a mantenere le mani calde a temperature dell´acqua più fredde. Forniscono uno strato di protezione contro il freddo e consentono ai nuotatori di allenarsi comodamente in condizioni di freddo.
Versatilità: i guanti da nuoto possono essere utilizzati per varie attività di nuoto, tra cui nuoto in vasca, nuoto in acque libere, aerobica in acqua o terapia acquatica. Possono essere particolarmente utili per l´allenamento di resistenza, la riabilitazione o esercizi specifici per l´ictus.
Vestibilità regolabile: i guanti da nuoto sono spesso dotati di chiusure o cinturini sui polsi regolabili, che consentono una vestibilità sicura e personalizzata. Ciò garantisce che i guanti rimangano in posizione durante i movimenti vigorosi e impedisce all´acqua di penetrare nei guanti.
Possono essere strumenti preziosi per scopi di allenamento, rafforzamento della forza e miglioramento dell´ictus. I nuotatori dovrebbero scegliere guanti da nuoto che si adattino correttamente e considerare i loro obiettivi di allenamento individuali quando li incorporano nei loro allenamenti di nuoto. I marchi che offrono questi guanti sono Speedo , Cressi , Aquasphere , Leisis e Fashy .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere