up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Allenamento

Tavola nuoto

()
load

Come scegliere un kickboard da nuoto?

Un kickboard da nuoto è un dispositivo galleggiante di forma rettangolare o ovale utilizzato nel nuoto come ausilio all´allenamento. È tipicamente realizzato in schiuma o altri materiali galleggianti ed è progettato per fornire supporto e galleggiabilità alla parte superiore del corpo mentre il nuotatore si concentra sugli esercizi della parte inferiore del corpo, in particolare i calci. Lo scopo principale di un kickboard è isolare e rafforzare i muscoli delle gambe utilizzati nel nuoto, come i quadricipiti, i muscoli posteriori della coscia e i muscoli del polpaccio. Tenendo la pedana e tenendo le braccia distese in avanti, i nuotatori possono mantenere una posizione orizzontale del corpo mentre scalciano con le gambe. Ciò consente loro di concentrarsi sullo sviluppo della potenza delle gambe, della tecnica e della resistenza senza lo sforzo aggiuntivo di coordinare i movimenti delle braccia.
Quando si seleziona un kickboard da nuoto , ci sono diversi fattori da considerare per assicurarsi di scegliere quello giusto che si adatta alle proprie esigenze e obiettivi. Ecco alcune linee guida per aiutarti a prendere una decisione informata:

Dimensioni e forma: i kickboard da nuoto sono disponibili in varie dimensioni e forme. La taglia dovrebbe essere appropriata per la tua corporatura e la tua capacità di nuotare. Un kickboard troppo piccolo potrebbe non fornire abbastanza galleggiabilità, mentre uno troppo grande può ostacolare i tuoi movimenti. Inoltre, considera la forma dei bordi e delle impugnature delle tavolette.
Galleggiabilità : lo scopo principale di un kickboard da nuoto è quello di fornire galleggiabilità e sostenere la parte superiore del corpo mentre ti concentri sulla tecnica delle gambe e dei calci. Scegli un kickboard che offra una galleggiabilità sufficiente per mantenere a galla la parte superiore del corpo senza sforzi eccessivi.
Materiale: i kickboard da nuoto sono generalmente realizzati in schiuma o altri materiali galleggianti. I kickboard in schiuma sono leggeri, durevoli e resistenti all´assorbimento d´acqua. Sono comunemente usati e adatti a nuotatori di tutti i livelli. In alternativa, sono disponibili anche kickboard gonfiabili, che offrono il vantaggio di essere facilmente gonfiabili e trasportabili.
Scopo : considera i tuoi obiettivi e scopi specifici per l´utilizzo di una pedana da nuoto . Diversi kickboard possono essere progettati per scopi diversi come il miglioramento della tecnica, l´allenamento di resistenza o la riabilitazione.
Considerando questi fattori, puoi scegliere una pedana da nuoto che fornisca la galleggiabilità, il comfort e la funzionalità appropriati per migliorare la tua tecnica di calciata, l´allenamento e l´esperienza complessiva di nuoto. I marchi che offrono i kickboard da nuoto sono Speedo , Arena , Turbo , TYR e Head Swimming .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere