up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Come scegliere un costume da gara per bambini?

Un costume da competizione , noto anche come costume da gara o costume da prestazione, è un tipo specializzato di costume da bagno progettato per il nuoto agonistico. Questi costumi da bagno sono progettati per migliorare le prestazioni riducendo la resistenza nell´acqua e fornendo vestibilità e supporto ottimali. Puoi acquistare il costume da competizione da Speedo , Funkita , Aquafeel e Mosconi .
La scelta di un costume da competizione per bambini implica considerare diversi fattori come vestibilità, materiale, design e caratteristiche prestazionali per garantire comfort e prestazioni ottimali nel nuoto agonistico. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere un costume da bagno da competizione adatto per i bambini:

Vestibilità : il costume da bagno deve adattarsi perfettamente senza essere troppo stretto o restrittivo. Dovrebbe fornire compressione e supporto senza causare disagio o limitare i movimenti. Cerca una muta che offra una vestibilità aerodinamica per ridurre la resistenza in acqua.
Materiale: i costumi da bagno da competizione sono spesso realizzati con tessuti ad alte prestazioni come miscele di poliestere o nylon con elastan o spandex per l´elasticità. Questi materiali offrono durata, mantenimento della forma e resistenza al cloro, consentendo alla tuta di mantenere la sua forma ed elasticità dopo numerosi utilizzi.
Compressione : considera costumi da bagno con caratteristiche di compressione che forniscono supporto muscolare, riducono l´affaticamento e migliorano l´idrodinamica in acqua. Le tute compressive possono migliorare le prestazioni riducendo le vibrazioni muscolari durante il nuoto.
Stile e design: i costumi da bagno da competizione sono disponibili in vari stili, come jammer per ragazzi o pantaloni a vogatore, kneeskin o tute tecniche per ragazze. Scegli uno stile che si adatti alle preferenze e al livello di comfort del nuotatore. Alcuni progetti possono offrire maggiore copertura o supporto in aree specifiche.
Cuciture e costruzione : cerca costumi da bagno con cuciture piatte o incollate che riducano al minimo sfregamenti e irritazioni, garantendo comfort durante periodi di utilizzo prolungati. La costruzione di alta qualità migliora la durata e le prestazioni del costume da bagno.
Idrorepellenza e asciugatura rapida : alcuni costumi da bagno da competizione sono dotati di rivestimenti o trattamenti idrorepellenti che riducono l´assorbimento d´acqua e favoriscono un´asciugatura rapida. Questa caratteristica aiuta a mantenere le proprietà leggere e idrodinamiche.
Cura adeguata : seguire le linee guida del produttore per la cura e la manutenzione adeguate per garantire la longevità e le prestazioni del costume da competizione .
Considerando questi fattori, puoi trovare un costume da competizione che offre una combinazione di comfort, caratteristiche di miglioramento delle prestazioni, durata e aderenza alle linee guida della competizione, consentendo ai giovani nuotatori di esibirsi al meglio durante gli eventi competitivi.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere