up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Surf

Pinne

()
load

Come scegliere le pinne da nuoto?

Le pinne da nuoto sono strumenti acquatici progettati per migliorare le prestazioni del nuoto fornendo propulsione extra e aumentando la superficie del piede per creare una pagaia più grande. Le pinne da nuoto funzionano incanalando l´acqua sulla pala della pinna, creando una pinneggiata più efficiente e potente.
Le pinne da allenamento vengono utilizzate per aiutare i nuotatori a sviluppare forza, resistenza e tecnica adeguata in acqua. Alcune pinne hanno un design a punta chiusa, mentre altre sono aperte. Uno degli usi principali delle pinne da allenamento è aumentare la velocità e la potenza del nuotatore in acqua.
Le pinne da bodyboard , note anche come pinne da nuoto , sono un accessorio essenziale per qualsiasi bodyboarder. Puoi acquistare queste pinne da bodyboard da questi marchi: Seland , Cressi , SEAC e Ms Viper .
Scegliere le pinne da nuoto giuste è essenziale per migliorare la tua esperienza di nuoto, che tu sia un nuotatore principiante, intermedio o avanzato. Le pinne da nuoto sono disponibili in vari stili, dimensioni e materiali e selezionare il paio appropriato può migliorare la tecnica di nuoto, la velocità e le prestazioni generali. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere le pinne da nuoto giuste:

Assicurati di selezionare la taglia e il tipo di pinne giusti che si adattino comodamente ai tuoi piedi e corrispondano ai tuoi obiettivi di nuoto. Le pinne corte sono ideali per migliorare la tecnica dei calci, mentre le pinne più lunghe possono aiutare a sviluppare forza e resistenza.
Le alette possono essere realizzate con vari materiali, tra cui gomma, silicone e plastica. Le pinne in gomma e silicone sono più resistenti e confortevoli, mentre le pinne in plastica sono spesso meno costose ma meno comode.
Determina il tuo livello di abilità:
Considera la tua abilità nel nuoto e i tuoi obiettivi. Sei un nuotatore principiante, intermedio o avanzato? Il tuo livello di abilità influenzerà il tipo di pinne da nuoto adatte a te.
Scegli il tipo di pinna:
Esistono diversi tipi di pinne da nuoto progettate per scopi specifici: Pinne da allenamento/a lama corta: sono ideali per i principianti e per migliorare la tecnica dello stile di nuoto. Offrono una maggiore resistenza per aumentare la forza delle gambe. Pinne a pala lunga: le pinne a pala lunga sono spesso utilizzate dai nuotatori più esperti e dai nuotatori competitivi. Forniscono una maggiore spinta e possono aiutare a migliorare la velocità.
Pinne per lo snorkeling : se prevedi di utilizzare le pinne per lo snorkeling, opta per pinne a tallone aperto con cinturino regolabile per una vestibilità comoda con o senza calzari in neoprene. Monopinne: le monopinne sono costituite da una singola pala e vengono utilizzate principalmente nel nuoto agonistico. Richiedono tecniche specifiche e non sono consigliati per uso ricreativo.

Design della scarpetta:
Esistono due modelli principali di scarpetta:
Piede intero : sono come scarpe slip on e sono comode senza la necessità di calzature aggiuntive. Sono spesso utilizzati per il nuoto in piscina.
Tallone aperto: le pinne a tallone aperto sono progettate per essere indossate con stivaletti in neoprene e sono adatte per il nuoto in acque fredde o lo snorkeling. Offrono regolabilità per una vestibilità aderente.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere