up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Surf

Mute

()
load

Come scegliere una muta per il surf?

Scegliere la muta giusta per il surf è fondamentale per rimanere comodi e protetti in acqua. Le mute sono progettate per fornire isolamento termico intrappolando un sottile strato d´acqua tra la muta e il corpo, che il corpo poi riscalda, creando una barriera isolante. Ecco i fattori chiave da considerare quando si sceglie una muta per il surf :

Spessore: le mute sono disponibili in vari spessori, generalmente misurati in millimetri. La scelta dello spessore dipende dalla temperatura dell´acqua e dalle condizioni in cui surferai.
Per l´acqua fredda sotto i 60°F o 15°C, avrai bisogno di una muta spessa, solitamente 4/3 mm, 5/4 mm o anche 6/5/4 mm per fornire un isolamento sufficiente.
Per l´acqua fredda 60 70°F o 15 21°C, è appropriata una muta da 3/2 mm o 4/3 mm.
Per l´acqua calda 70°F o 21°C e oltre, può essere sufficiente uno short da 2 mm o una tuta primaverile.

Stile: gli stili di muta includono abiti interi, abiti primaverili e pantaloncini. Scegli lo stile che si adatta alla temperatura dell´acqua e al tuo comfort. Le tute intere forniscono una copertura completa del corpo, mentre le tute primaverili e gli shorts offrono meno copertura e sono adatti alle condizioni più calde.
Materiale: le mute sono generalmente realizzate in neoprene, una gomma sintetica. Il neoprene di alta qualità offre migliore elasticità, flessibilità e durata.
Cuciture: il modo in cui le cuciture sono sigillate può influire sulla flessibilità e sulla resistenza all´acqua di una muta . Le cuciture incollate e cucite alla cieca GBS sono comuni nelle mute di fascia alta e offrono un buon equilibrio tra flessibilità e impermeabilità. Alcune mute sono dotate di cuciture nastrate o saldate per un´ulteriore protezione dall´acqua.
Tipo di cerniera: le mute in genere sono dotate di cerniere posteriori, cerniere sul petto o senza cerniera senza cerniera. Le mute con cerniera sul petto sono preferite per la loro flessibilità e il ridotto ingresso di acqua. Le tute con cerniera posteriore sono più facili da indossare, ma potrebbero essere leggermente meno flessibili. Vestibilità: una muta dovrebbe adattarsi perfettamente ma non in modo costruttivo. Dovrebbe fornire una tenuta stagna attorno al collo, ai polsi e alle caviglie per impedire l´ingresso di acqua. Sistema di ingresso: le mute con cerniera sul petto e con cerniera posteriore hanno sistemi di ingresso diversi. Scegli quello che ritieni più conveniente. Una muta con cerniera sul petto ben progettata offre una migliore tenuta, ma potrebbe essere leggermente più difficile da indossare. Puoi acquistare mute in neoprene da Jobe , O´neill wetsuits , Rip Curl , Roxy e Quiksilver .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere