up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Abiti e accessori

Protezione termica e UV - Colore: Bianco

()
load

Che cos´è una rash guard e come funziona?

Un rash guard è un tipo di indumento da bagno progettato per fornire protezione e comfort durante le attività acquatiche, in particolare negli sport come il nuoto, il surf e gli sport acquatici. In genere è realizzato in un tessuto elastico ad asciugatura rapida, come nylon o spandex, ed è progettato per adattarsi perfettamente al corpo. Puoi acquistare queste magliette a maniche lunghe per sport acquatici di questi marchi: Arena , Speedo , TYR , Head Swimming e Finis . Rivisitata per la stagione, la t shirt a maniche lunghe per sport acquatici presenta orli piatti migliorati per una maggiore comodità. Il materiale tecnico leggero allontana attivamente l´umidità dalla pelle e la protezione UV 50+ ti assicura di essere protetto dalla luce solare.
Lo scopo principale di un rash guard è proteggere la pelle da irritazioni, abrasioni ed eruzioni cutanee che possono verificarsi a causa dell´esposizione prolungata al sole, all´acqua salata, alla sabbia e ad altri. Ecco come funziona una rash guard:

Protezione solare: le protezioni per le eruzioni cutanee offrono un ulteriore livello di protezione contro i dannosi raggi ultravioletti UV del sole. Il tessuto utilizzato nelle protezioni per le eruzioni cutanee ha spesso un elevato fattore di protezione dai raggi ultravioletti UPF, che aiuta a bloccare una quantità significativa di radiazioni UV del sole. Questo aiuta a ridurre al minimo il rischio di scottature e danni alla pelle a lungo termine.
Prevenzione delle irritazioni : la vestibilità aderente e il tessuto liscio di un rash guard aiutano a ridurre l´attrito tra la pelle e altre superfici, come tavole da surf o pareti della piscina. Questo può aiutare a prevenire sfregamenti, irritazioni della pelle ed eruzioni cutanee che possono verificarsi durante il contatto prolungato con queste superfici.
Asciugatura rapida : il tessuto di un rash guard è generalmente progettato per asciugarsi rapidamente, consentendo all´umidità di evaporare rapidamente dall´indumento. Questa caratteristica aiuta a mantenere il corpo a proprio agio e previene l´eccessivo accumulo di umidità, che può contribuire a irritazioni e disagio cutaneo.
Regolazione della temperatura corporea: le rash guard possono anche aiutare a regolare la temperatura corporea durante le attività acquatiche. Il tessuto fornisce un sottile strato di isolamento, contribuendo a trattenere un po´ di calore corporeo in acque più fredde, pur consentendo un raffreddamento efficace attraverso l´evaporazione quando esposto all´aria o al vento.
Flessibilità e libertà di movimento: le rash guard sono progettate per essere elastiche e flessibili, consentendo una gamma completa di movimento durante il nuoto o altri sport acquatici. La vestibilità aderente aiuta a mantenere il capo in posizione e impedisce che impedisca il movimento. Nel complesso, un rash guard funge da indumento protettivo e funzionale che migliora il comfort, la protezione solare e le prestazioni durante le attività acquatiche.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere