Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Cuffie e microfoni

()

Ordina per

Differenza tra microfono e cuffia

Microfono:

Un microfono è un dispositivo che viene utilizzato per tradurre le vibrazioni sonore nell´aria in segnali elettrici. Il microfono è utilizzato in molte applicazioni come sistemi di diffusione sonora, telefoni, sale da concerto, eventi pubblici, apparecchi acustici, ingegneria audio registrata dal vivo, megafoni e trasmissioni televisive.

Cuffia:

Una cuffia è un piccolo altoparlante e indossato intorno alla testa sopra le orecchie di un utente. Converte i segnali elettrici in un suono corrispondente.

Adattatore per cuffie e microfono:

Un adattatore per cuffie è anche conosciuto come splitter per cuffie. Consente di collegare due cuffie con un jack audio.
Un adattatore per microfono viene utilizzato per collegare un microfono ad apparecchiature audio come sistemi PA, registratori a nastro e altri dispositivi. L´ adattatore per cuffie e microfono funzionano entrambi come connettore.

Connettore microfono e cuffie:

Un connettore per microfono è anche noto come jack per microfono. Questo è un connettore di ingresso che funziona come una presa elettrica. I microfoni inviano il loro suono agli altri dispositivi tramite connettori.
Un connettore per cuffie è anche chiamato jack telefonico e jack audio e viene utilizzato per segnali audio analogici. I connettori per microfono e cuffia sono facilmente reperibili sul mercato. È possibile acquistare connettori per microfono e cuffie da HP , Philips , Dell , Logitech , Lenovo .

top