Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

DVD e Blu-ray

()

Ordina per

Quali sono le differenze tra DVD e Blu Ray?

Alcune delle differenze tra DVD e Blu Ray sono menzionate di seguito, dai un´occhiata;

Capacità di memoria

La prima differenza tra DVD e Blu Ray è la capacità di archiviazione. Un DVD standard può contenere 4,7 GB di dati. Questo spazio è sufficiente per un film. Per un film che dura più di due ore, è necessario acquistare un registratore per lettore DVD esterno a doppio strato in grado di memorizzare circa 9 GB di dati. Un disco Blu Ray può contenere circa 50 GB di dati.

Risoluzione dell´immagine

La risoluzione dell´immagine è definita come l´aspetto dell´immagine sul disco. Un DVD è un dispositivo a definizione standard ma non otterrai un´esperienza di visione ad alta definizione. Al contrario, un disco Blu Ray è realizzato in HD, fornendo quindi un´immagine di qualità eccellente con una capacità di 1080 HD.

Costruzione del disco

Apparentemente, entrambi i dischi DVD e Blu ray sembrano simili. Tuttavia, i solchi del Blu Ray sono molto più vicini e sottili. Questo è ciò che fa sì che il Blu Ray memorizzi più dati e legga dati più precisi. Inoltre, i dischi Blu Ray sono anche più resistenti ai graffi rispetto ai DVD.

Tecnologia laser

Entrambi i lettori DVD e Blu Ray incorporano la tecnologia laser. L´unica differenza è che il laser DVD è un laser rosso mentre il laser Blu Ray è blu. Il laser DVD funziona a 650 nm e il laser Blu Ray funziona a 405 nm. Dimostra chiaramente che il Blu Ray può leggere le informazioni in modo più preciso e accurato. Samsung , Asus , Philips , LG , Sony e Panasonic sono i produttori più rinomati di registratori DVD esterni per PC e Blu Dischi a raggi.

top